0
Windows Server 2019 aktivieren – So geht’s!

Windows server 2019 attivare COSÌ va bene

Attivare Windows Server 2019: ecco come!

 

In questo post descriviamo come attivare facilmente Windows Server 2019 e aggirare i tipici problemi di attivazione.

 Dopo che il server Windows 2019 è stato installato correttamente, deve essere attivato. Puoi farlo sia per telefono che online. Di tanto in tanto, tuttavia, sorgono problemi durante l'attivazione, ad esempio se l'ora e il fuso orario del server non sono stati impostati correttamente. Se l'ora è impostata in modo errato, il server Windows non può essere attivato. 

Attivazione tramite Internet Nella funzione di ricerca della pagina iniziale (con diritti di amministratore), digita il comando slui 3. Si apre una finestra di dialogo in cui è possibile inserire la chiave del prodotto. Il server Windows 2019 può essere attivato qui. Il comando slui 4, invece, apre una selezione di hotline di attivazione. Qui il server Windows 2019 può essere attivato con il telefono.

 

 

BTW - Comandi più interessanti
Dism/online/GetCurrentEdition – Informazioni per l'installazione
Dism/online/Get-TargetEditions – Panoramica delle ultime versioni alle quali è possibile aggiornare il sistema operativo.

Gestisci e interroga le informazioni sulla licenza
Microsoft offre lo script slmgr.vbs per gestire o interrogare le informazioni sulla licenza. Questo può essere fatto facilmente tramite la finestra di dialogo digitando la combinazione di tasti Windows+R.

 

 

Ci sono quattro opzioni disponibili in questo strumento:
/ato 
– attiva Windows online.
/dli - mostra le informazioni sulla licenza corrente.
/dv – Dettagli sulle licenze.
/ldv tutto - Elenca i dettagli di tutte le licenze installate.
 

Come faccio a cambiare la chiave del prodotto?
Per modificare il codice Product Key, dai il comando al prompt dei comandi slmgr/upk seguito dal vecchio codice Product Key. Con il tasto invio si conferma la cancellazione della chiave e si dà con slmgr/ipk Immettere la nuova chiave seguita dalla nuova chiave. Il comando quindi si attiva slmgr/ato il server Windows 2019.

 

Post correlati
Scegli la tua valuta