0

AGB

Termini e condizioni generali

§ 1. ambito di applicazione delle condizioni generali di contratto

1.1 Le seguenti condizioni generali di contratto (CGC) si applicano a tutti i rapporti contrattuali conclusi nell'ambito del negozio web "www.swisssoftware24.ch" di DigitalRiver GmbH, Neugasse 52, CH-6340 Baar, SVIZZERA (di seguito "Venditore" o "SwissSoftware24"). Ulteriori condizioni o accordi contrattuali, in particolare anche le condizioni generali di contratto dei clienti (di seguito denominati "Acquirente") si applicano solo se espressamente concordate in forma testuale prima della conclusione del contratto.

1.2 Gli acquirenti possono essere persone fisiche o giuridiche (società).

§ 2 Conclusione del contratto

2.1 Tutti i prodotti e i prezzi indicati nel negozio web non costituiscono una dichiarazione di volontà vincolante da parte del venditore di concludere un contratto di acquisto. L'offerta di concludere un contratto d'acquisto viene fatta dall'Acquirente solo con l'invio dell'ordine.

2.2 Al termine della procedura d'ordine, l'Acquirente riceverà dal Venditore una conferma d'ordine relativa all'ordine effettuato, che non costituisce ancora un'accettazione da parte del Venditore. La dichiarazione di accettazione da parte del Venditore e quindi la conclusione del contratto avverrà solo con la consegna della merce o l'invio di una dichiarazione di accettazione espressa in forma testuale.

2.3 L'oggetto del contratto è la vendita di beni o il download di prodotti software (contenuti digitali), che comprendono
come acquisto con consegna permanente (di seguito "contratto di abbonamento"). Nel caso di un contratto di abbonamento, il venditore si impegna a fornire al cliente la merce dovuta ai sensi del contratto per la durata del periodo contrattuale concordato in
gli intervalli di tempo previsti dal contratto o per renderli disponibili tramite download. I dettagli, in particolare le caratteristiche essenziali dei rispettivi software, sono riportati nella descrizione dell'articolo e nelle informazioni supplementari sul sito web di SwissSoftware24.

§ 3. pagamento

Tutti i prezzi indicati nel negozio online sono prezzi totali comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto svizzera prevista per legge. Le eventuali spese di spedizione sono indicate separatamente. Il venditore offre i metodi di pagamento PayPal, carte di credito e bonifico bancario. Il prezzo di acquisto è dovuto alla conclusione del contratto. In caso di pagamento con carta di credito e PayPal, la consegna avviene, di solito, entro 5 minuti. In caso di bonifico bancario, la data di consegna è posticipata al ricevimento del pagamento.

§ 4. sollecito prima della scadenza dell'abbonamento

Nel caso in cui venga concordato un periodo di utilizzo specifico per un prodotto ("Durata della licenza"), il cliente riceverà automaticamente un promemoria via e-mail con un'offerta non vincolante per lo stesso prodotto o per un prodotto simile prima della scadenza del periodo di licenza in corso.

§ 5 Garanzia e responsabilità

5.1 In caso di consegna di un articolo difettoso e in caso di consegna errata o insufficiente, l'acquirente avrà diritto ai diritti di garanzia previsti dalla legge, a meno che non si discosti da quanto segue.

5.2 Il periodo di prescrizione per i difetti dei beni nuovi è di 2 anni dalla consegna dei beni al consumatore e di 6 mesi per i beni usati.

5.3 Tuttavia, la suddetta riduzione dei termini di prescrizione non si applica espressamente alle richieste di risarcimento danni del cliente basate su lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, o alle richieste di risarcimento danni basate sulla violazione di obblighi contrattuali sostanziali. Per obblighi contrattuali rilevanti si intendono quelli il cui adempimento è necessario per raggiungere l'obiettivo del contratto. La suddetta riduzione dei termini di prescrizione non si applicherà neppure
per le richieste di risarcimento danni basate su una violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi da parte di SwissSoftware24 o dei suoi rappresentanti legali o agenti vicari. Anche la responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.

5.4 Il risarcimento dei danni dovuti alla violazione di un obbligo derivante dal rapporto contrattuale sarà corrisposto secondo le condizioni di legge.

5.5 SwissSoftware24 è responsabile senza limitazioni se la causa del danno è basata su dolo o colpa grave. Inoltre, SwissSoftware24 risponde per la violazione lievemente colposa di obblighi essenziali, la cui violazione mette in pericolo il raggiungimento dello scopo del contratto, o per la violazione di obblighi il cui adempimento consente innanzitutto la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il cliente fa regolarmente affidamento. In questo caso, tuttavia, SwissSoftware risponde solo dei danni contrattuali prevedibili e usuali.

5.6 SwissSoftware24 non sarà responsabile per la violazione lievemente colposa di obblighi diversi da quelli specificati nelle due clausole precedenti.

5.7 Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano in caso di lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute. Anche la responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.

§ 6 Riserva di proprietà

6.1 La merce consegnata rimane di proprietà di SwissSoftware24 fino al ricevimento del pagamento completo.

6.2 Prima del trasferimento di proprietà, la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, il trattamento o la trasformazione non sono consentiti senza il consenso di SwissSoftware24.

§ 7 Giurisdizione

7.1 Il diritto svizzero si applica senza le norme di riferimento del diritto internazionale privato e con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Nelle transazioni commerciali con consumatori domiciliati nell'Unione Europea, il diritto del domicilio del consumatore può essere applicato anche in via eccezionale se si tratta di disposizioni obbligatorie per la tutela dei consumatori.

7.2 Il foro competente per le transazioni commerciali con commercianti, persone giuridiche di diritto pubblico o fondi speciali di diritto pubblico per tutte le controversie legali in relazione al contratto concluso è la sede legale di DigitalRiver GmbH. In questo caso, i procedimenti legali possono essere condotti in alternativa presso la sede legale del cliente o presso un altro foro competente a discrezione di SwissSoftware24.

7.3 In caso di invalidità di una disposizione delle presenti Condizioni Generali, il resto del contratto rimarrà valido. Al posto della disposizione non valida si applicano le relative disposizioni di legge.

§ 8 Politica di cancellazione

Solo i privati hanno diritto al diritto di recesso previsto dalla legge. Il venditore non concede il diritto di recesso agli acquirenti che sono persone giuridiche.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni nel caso di consegna di contenuti digitali non consegnati su un supporto fisico di dati a partire dal giorno della conclusione del contratto e nel caso di un altro contratto di acquisto a partire dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato che non sia il vettore avete o avete preso possesso dei beni, o degli ultimi beni, dell'ultima consegna parziale o dell'ultimo articolo.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare DigitalRiver GmbH, Neugasse 52, CH-6340 Baar, SVIZZERA della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera o un'e-mail inviata per posta). Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se Lei recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsarLe tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che Lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del Suo recesso dal presente contratto. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per il rimborso. Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovete restituirci o consegnarci la merce senza indugio e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la risoluzione del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a vostro carico. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.

Esclusione del diritto di recesso

Per quanto riguarda i servizi venduti dal venditore, il diritto di recesso non si applica ai contratti:

- per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è decisiva una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore,

- Articoli che non possono essere restituiti a causa della loro natura.

Il diritto di recesso scade per i contratti

- per la consegna di merci se queste sono state mescolate in modo indissolubile con altre merci dopo la consegna a causa della loro natura,

- per la consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna,

- sulla fornitura di contenuto digitale non su supporto tangibile (ad esempio, download di software), se il fornitore ha iniziato l'esecuzione del contratto dopo che il consumatore ha espressamente acconsentito all'inizio dell'esecuzione del contratto da parte del professionista prima della scadenza del periodo di recesso e ha confermato di essere a conoscenza del fatto che, acconsentendo, perde il diritto di recesso all'inizio dell'esecuzione del contratto.

§ 9 Ulteriori requisiti informativi per i contratti a distanza e il commercio elettronico

9.1 Procedura tecnica del processo d'ordine: potete innanzitutto selezionare uno o più prodotti e inserirli nel "carrello". Infine, si accede alla fase successiva dell'ordine tramite il pulsante "checkout". Dovrete inserire i dati personali necessari per l'esecuzione del contratto e il metodo di pagamento desiderato. Riceverete quindi una panoramica del vostro ordine e dei dati inseriti e potrete controllare nuovamente il vostro ordine. Dopo aver confermato di aver preso atto delle condizioni generali e della politica di cancellazione, è possibile completare l'ordine facendo clic sul pulsante "Effettua ordine". In questo modo, si fa un'offerta vincolante per la stipula di un contratto e si invia l'ordine a noi.

9.2 Memorizzazione del testo del contratto dopo la conclusione del contratto e accessibilità per il cliente: Il testo del contratto e i dati dell'ordine saranno memorizzati dal venditore. Dopo la conclusione dell'ordine, il cliente riceverà una chiara conferma d'ordine, che riceverà anche separatamente via e-mail. A questa e-mail sono allegati anche la politica di cancellazione, il modulo di cancellazione e le presenti Condizioni generali di contratto. È inoltre possibile stampare il testo del contratto utilizzando le funzioni di stampa del browser Internet. Inoltre, il Venditore invierà le disposizioni contrattuali all'Acquirente via e-mail in qualsiasi momento su richiesta.

9.3 Possibilità di correzione durante il processo di ordinazione: è possibile modificare tutte le voci utilizzando il "pulsante Indietro" del browser Internet. Avete inoltre la possibilità di cancellare singoli prodotti dal carrello virtuale o di aumentare o ridurre il numero di articoli. Queste possibilità di correzione esistono finché non si utilizza il pulsante "Effettua ordine".

9.4 Lingua contrattuale: La lingua contrattuale è il tedesco.

9.5 Conferma dell'ordine: Dopo l'invio dell'offerta da parte del cliente, quest'ultimo riceverà un'e-mail di conferma.

9.6 Reclami e richieste di garanzia:

Tutti i reclami devono essere indirizzati al venditore. Si applica il diritto di garanzia previsto dalla legge, se non diversamente concordato al punto 5 delle presenti CGC.

9.7 Caratteristiche essenziali della merce: ogni articolo ha una descrizione dell'articolo da cui è possibile apprendere le caratteristiche essenziali della merce. Questa descrizione dell'articolo può essere visualizzata già prima che l'articolo venga inserito nel "carrello".

9.8 Obblighi di informazione sul contenuto digitale: Se esistono misure tecniche di protezione, limitazioni all'interoperabilità o alla compatibilità e alla funzionalità del contenuto digitale, è possibile scoprirlo dalla descrizione del rispettivo articolo, nella misura in cui sono note al venditore.

Termini dell'abbonamento

§ 10 Abbonamento e Rinnovo

10.1. Oltre all'acquisto delle licenze software, il venditore offre licenze basate su abbonamento per l'uso temporaneo in base a un accordo di abbonamento.

10.2. Optando per un abbonamento, l'acquirente accetta di effettuare pagamenti periodici per mantenere l'accesso continuato al software secondo i termini dell'accordo di abbonamento.

10.3. L'acquirente può gestire il proprio abbonamento e le impostazioni di pagamento sulla pagina del proprio account sul sito del negozio. Inoltre, il rinnovo manuale dei pagamenti dell'abbonamento può essere avviato dall'acquirente attraverso il pannello cliente sulla pagina del proprio account.

10.4. Se il prezzo cambia per il periodo di fatturazione successivo durante il termine del contratto di abbonamento, l'acquirente verrà informato in anticipo via email all'indirizzo fornito nell'ordine.

10.5. L'acquirente ha la possibilità di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento prima della fine del periodo di fatturazione attuale. Possono anche scegliere di pagare anticipatamente l'abbonamento.

10.6. Prima della scadenza del periodo di validità della licenza, l'acquirente riceverà notifiche via email sulla prossima data di scadenza dell'abbonamento.

 

Scegli la tua valuta